2021
Sabato 9 ottobre 2021 sono tornate in presenza – all’interno del Palazzo Centrale dell’Università di Pavia – le attività dei Laboratori STIMA (organizzati dal LabTalento).
All’iniziativa hanno preso parte 40 bambini/ragazzi dai 6 ai 13 anni che sono stati impegnati con il prof. Lorenzo Maccone, docente del Dipartimento di Fisica dell’Ateneo pavese; con lo staff del LabTalento che si è dedicato agli aspetti socio-emotivi e con due esperti esterni, l’artista Silvana Castellucchio e l’architetto Massimo Negri, che hanno proposto delle attività di arteterapia.
Da UNIPV.news (http://news.unipv.it)
2020
"Alla ricerca del significato" - Video realizzato per il Videomagazine STANZE dell'Università degli Studi di Pavia insieme alle referenti di LabTalento, dott.sse Mariassunta Zanetti e Elisa Tamburnotti. 
Il progetto, nato durante il lockdown 2020, ha riguardato l'importanza di comunicare in modo non verbale attraverso il mezzo artistico i propri vissuti emotivi. Il risultato è l'insieme delle opere e delle riflessioni dei ragazzi e dei genitori sul valore del fare, del fare insieme, del fare per oltrepassare l'incertezza.
Dall'esperienza è nata la mostra virtuale: #ARDS Alla ricerca del Significato 
Ospitata dall'Università degli Studi di Pavia, in particolare da LabTalento
APERTA ON LINE FINO AL 28/02/2021
2021
Pillole di Bellezza, incontri formativi settimanali sul tema della "Bellezza accessibile/                     per tutti/di tutti".
Ospitati nel mese di Gennaio 2021 dall'Università degli Studi di Pavia.
2020
L'integrazione del Progetto "STANZE" nella realtà del Centro Artiterapie di Lecco. 
Back to Top