dueeventi è un'associazione di promozione sociale che diffonde la conoscenza dell'Arteterapia e delle sue applicazioni mediante la progettazione e realizzazione di laboratori individuali e di gruppi, lezioni seminariali, mostre, articoli scientifici. Soci fondatori sono gli arteterapisti Silvana Castellucchio e Massimo Negri.
Silvana Castellucchio
Laureata in Filosofia nel 1999 all'Università degli Studi di Milano, lavoro per 20 anni in Aziende multinazionali nell'area delle Risorse Umane. Contemporaneamente dipingo, mi formo artisticamente ed espongo. Nel 2019 unisco la parte aziendale e quella artistica diplomandomi come Arteterapista e fondando un anno dopo, insieme al collega Massimo, l'associazione di Arteterapia DUEEVENTI. Ho tre figli.
Dal 2018 collaboro con LabTalento, centro di ricerca universitario italiano c/o l'Università degli Studi di Pavia sul tema della Plusdotazione cognitiva (giftedness) e dell'Alto Potenziale (APC). 
Il tema della giftedness è per me familiare e diventa il centro delle mie attività e ricerche. LabTalento ospita la mia ricerca sul linguaggio segnico/grafico dei soggetti gifted.            Socio APIArT (Associazione Professionale Italiana Arteterapeuti) n°528.
Socio EFAT (European Federation of Art Therapy) n°
FI200219
​​​​​​​.
maggiori dettagli  
Laureato in Architettura nel 1995 presso il Politecnico di Milano, lavoro presso vari studi di architettura fino al 2007 quando apro lo studio 'dnpr architetti associati' con gli architetti Giuseppe M. Di Giuda, Chiara Pagano e Giovanni Ripamonti. Mi occupo di edilizia scolastica, allestimento di spazi museali e graphic design. La passione per l’arte e l’attenzione “all’altro” mi accompagnano fin da bambino, e mi portano al diploma come Arteterapista nel 2020, anno in cui fondo, insieme alla collega Silvana, l’associazione di Arteterapia DUEEVENTI
Ho realizzato illustrazioni e testi del libro per bambini “L’alfabeto delle meraviglie”. Svolgo attività di volontariato in ambito della disabilità. Ho un cane.
Lavoro come arteterapista con strutture e utenti privati, con percorsi di gruppo e individuali. Collaboro, insieme a Silvana, col Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell'Università di Pavia c/o LabTalento (centro di ricerca italiano sul tema della Plusdotazione). Socio APIArT (Associazione Professionale Italiana Arteterapeuti) n°542
maggiori dettagli  
Torna all'inizio