Laureata in Filosofia nel 1999 all'Università degli Studi di Milano, lavora per 20 anni in Aziende multinazionali nell'area delle Risorse Umane. Contemporaneamente dipinge e nel 2019 unisce la parte aziendale e quella artistica diplomandosi come Arteterapista. Fondando un anno dopo, insieme al collega Massimo, DUEEVENTI. Lavora come formatrice Aziendale.
Dal 2018 collabora con LabTalento, centro di ricerca universitario italiano c/o l'Università degli Studi di Pavia, sul tema della Plusdotazione cognitiva (giftedness) e LabTalento ospita la sua ricerca sul linguaggio segnico/grafico dei soggetti gifted.
Coordinatrice del Progetto europeo "Art Therapy & Giftedness" c/o EFAT (European Federation of Art Therapy).
Socio APIArT (Associazione Professionale Italiana Arteterapeuti) n°528.
Socio EFAT (European Federation of Art Therapy) n°FI200219.
Socio EFAT (European Federation of Art Therapy) n°FI200219.
Membro Mensa Italia.
Laureato in Architettura nel 1995 presso il Politecnico di Milano, lavora presso vari studi di architettura fino al 2007 quando apre lo studio 'dnpr architetti associati' con gli architetti Giuseppe M. Di Giuda, Chiara Pagano e Giovanni Ripamonti. Si occupa di edilizia scolastica, allestimento di spazi museali e graphic design. La passione per l’arte e l’attenzione “all’altro” lo accompagnano fin da bambino e lo portano al diploma come Arteterapista nel 2020, anno in cui fonda, insieme alla collega Silvana, DUEEVENTI.
Realizza illustrazioni e testi del libro per bambini “L’alfabeto delle meraviglie”. Svolge attività di volontariato in ambito della disabilità.
Lavora come arteterapista con strutture e utenti privati, con percorsi di gruppo e individuali. Collabora col Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell'Università di Pavia c/o LabTalento (centro di ricerca italiano sul tema della Plusdotazione).
Socio APIArT (Associazione Professionale Italiana Arteterapeuti) n°542