Nato a Lecco il 26 settembre del 1970.
Arteterapista. Nel 2020 si diploma presso la Scuola di Arteterapia di Lecco. Svolge attività laboratoriale con strutture private e collabora, insieme a Silvana Castellucchio, con il Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento c/o LabTalento, centro di ricerca universitario italiano sul tema della Plusdotazione e dell'Alto Potenziale cognitivo.
Socio APIArT (Associazione Professionale Italiana Arteterapeuti) n°542

Architetto. Si laurea presso il Politecnico di Milano nel 1995 e inizia a lavorare presso alcuni studi di architettura. Nel 2000 si iscrive all’albo avviando la libera professione. 
Nel 2007 apre lo studio 'dnpr architetti associati' con gli architetti Giuseppe M. Di Giuda, Chiara Pagano e Giovanni Ripamonti.  Ha sviluppato particolare competenza in ambito interiors, con speciale attenzione ai temi degli allestimenti museali ed espositivi e degli spazi di accoglienza ed ospitalità. Nel 2013 ottiene attestazione al corso di formazione per esperti in tutela paesaggistico-ambientale. 
All’interno dello studio è responsabile del settore programmazione e organizzazione dell’ufficio tecnico, nonché project manager di commesse pubbliche e private, per le quali svolge le attività di progettazione, dallo sviluppo del concept architettonico fino alla cura degli arredi, e di direzione lavori. Graphic e visual designer. Si occupa dei servizi di grafica e immagine coordinata integrati al progetto architettonico. 
Ha realizzato illustrazioni e testi del libro per bambini “L’alfabeto delle meraviglie”, un
abbecedario con illustrazioni e filastrocche.
Dal 2009 al 2016 ha svolto presso il Politecnico di Milano, facoltà di Scienze dell’Architettura, seminari didattici ed attività di esercitazione per il Laboratorio di Progettazione architettonica (prof. Ermes Invernizzi).
Back to Top